FISS Federazione Italiana Sport Stacking

Acquista i kit per giocare

Acquista il tuo Kit per giocare
tramite FISS

FISS: Stack Like a Flash

I prodotti Flaschcups sono inoltre disponibili presso DECATHLON PRATO via delle Pleiadi Centro Commerciale Parco Prato

La FISS su Youtube

youtube-fiss

La Fiss è su Facebook

Federazione Italiana Sport Stacking (FISS)su Facebook

Flashcups per le scuole

Anche la tua scuola puo’ richiedere la formazione di un suo insegnante di scienze motorie a questa nuova affascinante disciplina.

- Leggi tutto l'articolo

- Volantino Flashcups nelle scuole

Chi Siamo

La F.I.S.S. (Federazione Italiana Sport Stacking) nasce a marzo 2009 per promuovere e divulgare tra i giovani e non lo sportstacking, attivita’ motoria mondialmente conosciuta come l’arte di impilare piramidi di bicchierini in sequenza veloce.

Cos’è lo sportstacking?

E’ una nuova disciplina, divertente e altamente aggregante nella quale si devono comporre piccole piramidi secondo una sequenza stabilita con 12 piccoli bicchierini di plastica chiamati CUPS e poi scomporre il tutto in gare a velocità incredibili.

Questa attivita’ e’ praticabile ovunque ci sia una piccola superficie (tavolo) e si abbia a disposizione il kit flashcups (borsina di 12 cups/bicchieri/tappetino antiscivolo e timer) e da chiunque!

I vantaggi dello SportStacking:

• accresce il coordinamento occhi-mani
  • migliora la capacità di reazione
  • aumenta la concentrazione
  • mette in collegamento i due emisferi cerebrali
  • è fortemente aggregante (stimola la socializzazione) e stimola lo spirito di competizione