FISS Federazione Italiana Sport Stacking

Acquista i kit per giocare

Acquista il tuo Kit per giocare
tramite FISS

FISS: Stack Like a Flash

I prodotti Flaschcups sono inoltre disponibili presso DECATHLON PRATO via delle Pleiadi Centro Commerciale Parco Prato

La FISS su Youtube

youtube-fiss

La Fiss è su Facebook

Federazione Italiana Sport Stacking (FISS)su Facebook

Flashcups per le scuole

Anche la tua scuola puo’ richiedere la formazione di un suo insegnante di scienze motorie a questa nuova affascinante disciplina.

- Leggi tutto l'articolo

- Volantino Flashcups nelle scuole

Flashcups per le scuole

In Nord Europa, in particolar modo nei paesi di lingua tedesca, questa attività motoria è già promossa da moltissime scuole primarie, elementari e medie, ma anche nelle superiori, come attività sportiva durante le regolari ore di Educazione Motoria.

La FISS, sta lavorando presso i centri estivi dell'area pratese alla promozione dello sport stacking.

Moltissimi Insegnanti di Educazione Motoria richiedono il KIT PER LE SCUOLE, composto da un borsone per l’istruttore contentente 20 set completi e due timers, per poter praticare lo SPORTSTACKING in palestra, in classe, all’aperto, e ovunque si presenti la necessità e il piacere di distrarre i ragazzi con attività ludiche intelligenti e innovative.

Gli insegnati vengono formati con alcune ore di preparazione all’insegnamento di questa attività sportiva e procedono poi ad integrarla nel progamma didattico. La rivista FOCUS-SCUOLA nell’edizione Sett08 in Germania ha recensito lo Sportstacking con il KIT Flaschups (società tedesca – distributore degli articoli) come eccellente ausilio nell’apprendimento scolastico. (Fonte: Focus Scuola sett.08 Germania)

E’ intenzione della F.I.S.S. , tramite il sostegno della UISP e del Centro di Attività Giovanile di Prato e di chiunque voglia diventare socio della nostra Federazione di divulgare lo SPORTSTACKING inizialmente nelle scuole della provincia di Prato, Firenze e Pistoia e organizzare workshops di formazione per istruttori di Centri Sportivi che possano proporre lo Sportstacking nei loro programmi di attività sportiva.

Cerchiamo naturalmente la collaborazione anche di grandi enti e società che vogliano patrocinare nel nostro territorio lo SPORTSTACKING anche per tutti quei centri gestiti dalle parrocchie, come i campi estivi e quant’altro. Pensiamo ad esempio alla CARIPRATO, alla CONSIAG, e naturalmente al Comune di Prato e alla Provincia, che potrebbero essere i pionieri nel patrocinio di questo sport innovativo, divertente ed entusiasmante; sport che la F.I.S.S. porterà su scala nazionale non appena avrà abbastanza istruttori e centri per gli allenamenti. A tal proposito chiediamo a tutti gli operatori del settore un significativo aiuto nell’individuare luoghi (palestre o piccole stanze attrezzate di tavoli) per poter far allenare chiunque ne abbia voglia. Vista la giovane età del target di riferimento (la sezione Senior è un discorso a parte) chiediamo naturalmente un sforzo in più nell’offrirci un orario pomeridiano, inizialmente anche in soli due pomeriggi e due palestre la settimana.

Desideriamo proporre a tutte le scuole della Provincia di Prato lo Sporstacking e attendiamo vostre proposte per un appuntamento nel quale spiegare, mostrare e contagiare gli insegnanti che vogliano includere nella loro attività didattica questo strumento di alta concentrazione in pieno divertimento!

- Volantino Flashcups nelle scuole

In moltissime scuole tedesche viene praticato lo sport stakcing, alcuni link per approfondimenti (in lingua tedesca):
- http://www.ghs-niedersprockhoevel.de/ghs4/index1.htm

Al fine di promuovere anche nel nostro paese lo sport stacking, la FISS (Federazione Italiana Sport Stacking) ha attivato delle collaborazioni presso i centri estivi della provincia di Prato.