FISS Federazione Italiana Sport Stacking

Acquista i kit per giocare

Acquista il tuo Kit per giocare
tramite FISS

FISS: Stack Like a Flash

I prodotti Flaschcups sono inoltre disponibili presso DECATHLON PRATO via delle Pleiadi Centro Commerciale Parco Prato

La FISS su Youtube

youtube-fiss

La Fiss è su Facebook

Federazione Italiana Sport Stacking (FISS)su Facebook


Flashcups per le scuole

Anche la tua scuola puo’ richiedere la formazione di un suo insegnante di scienze motorie a questa nuova affascinante disciplina.

- Leggi tutto l'articolo

- Volantino Flashcups nelle scuole

Flashcups per le scuole

In Nord Europa, in particolar modo nei paesi di lingua tedesca, questa attività motoria è già promossa da moltissime scuole primarie, elementari e medie, ma anche nelle superiori, come attività sportiva durante le regolari ore di Educazione Motoria.

La FISS, sta lavorando presso i centri estivi dell'area pratese alla promozione dello sport stacking.

Moltissimi Insegnanti di Educazione Motoria richiedono il KIT PER LE SCUOLE, composto da un borsone per l’istruttore contentente 20 set completi e due timers, per poter praticare lo SPORTSTACKING in palestra, in classe, all’aperto, e ovunque si presenti la necessità e il piacere di distrarre i ragazzi con attività ludiche intelligenti e innovative.

Gli insegnati vengono formati con alcune ore di preparazione all’insegnamento di questa attività sportiva e procedono poi ad integrarla nel progamma didattico. La rivista FOCUS-SCUOLA nell’edizione Sett08 in Germania ha recensito lo Sportstacking con il KIT Flaschups (società tedesca – distributore degli articoli) come eccellente ausilio nell’apprendimento scolastico. (Fonte: Focus Scuola sett.08 Germania)

E’ intenzione della F.I.S.S. , tramite il sostegno della UISP e del Centro di Attività Giovanile di Prato e di chiunque voglia diventare socio della nostra Federazione di divulgare lo SPORTSTACKING inizialmente nelle scuole della provincia di Prato, Firenze e Pistoia e organizzare workshops di formazione per istruttori di Centri Sportivi che possano proporre lo Sportstacking nei loro programmi di attività sportiva.

Cerchiamo naturalmente la collaborazione anche di grandi enti e società che vogliano patrocinare nel nostro territorio lo SPORTSTACKING anche per tutti quei centri gestiti dalle parrocchie, come i campi estivi e quant’altro. Pensiamo ad esempio alla CARIPRATO, alla CONSIAG, e naturalmente al Comune di Prato e alla Provincia, che potrebbero essere i pionieri nel patrocinio di questo sport innovativo, divertente ed entusiasmante; sport che la F.I.S.S. porterà su scala nazionale non appena avrà abbastanza istruttori e centri per gli allenamenti. A tal proposito chiediamo a tutti gli operatori del settore un significativo aiuto nell’individuare luoghi (palestre o piccole stanze attrezzate di tavoli) per poter far allenare chiunque ne abbia voglia. Vista la giovane età del target di riferimento (la sezione Senior è un discorso a parte) chiediamo naturalmente un sforzo in più nell’offrirci un orario pomeridiano, inizialmente anche in soli due pomeriggi e due palestre la settimana.

Desideriamo proporre a tutte le scuole della Provincia di Prato lo Sporstacking e attendiamo vostre proposte per un appuntamento nel quale spiegare, mostrare e contagiare gli insegnanti che vogliano includere nella loro attività didattica questo strumento di alta concentrazione in pieno divertimento!

Anche la tua scuola puo’ richiedere la formazione di un suo insegnante di scienze motorie a questa nuova affascinante disciplina.

- Volantino Flashcups nelle scuole

In moltissime scuole tedesche viene praticato lo sport stakcing, alcuni link per approfondimenti (in lingua tedesca):
- http://www.ghs-niedersprockhoevel.de/ghs4/index1.htm

Al fine di promuovere anche nel nostro paese lo sport stacking, la FISS (Federazione Italiana Sport Stacking) ha attivato delle collaborazioni presso i centri estivi della provincia di Prato.